4helix+: SCARICA I CONTRIBUTI DEL II INFODAY

Lo scorso 13 Febbraio presso c/o Università Politecnica delle Marche, Polo Monte Dago, si è svolto il secondo infoday sul progetto 4Helix+ che ha visto la compartecipazione organizzativa dei dipartimenti di Scienze della Vita e dell Ambiente e di Ingegneria Civile, Edile e dell’Architettura.
Il progetto 4helix+ è finanziato dal Programma MED di cui Svim è capofila, insieme ad altri 9 partner europei, inerente la crescita BLU che prevede la contaminazione tra Imprese culturali creative e le piccole medie imprese nel settore dell economia BLU di Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Portogallo, Albania e Francia.
In particolare le iniziative promosse dal progetto si rivolgono ad imprese/startup del settore BLU e a fornitori di servizi appartenenti alle Imprese culturali creative che hanno la possibilità di essere destinatari di Voucher da 10.000 ¬ a fondo perduto spendibili per realizzare progetti di innovazione creativa e crescita intersettoriale.
In platea presenti più di 30 partecipanti provenienti dal mondo delle imprese “Blu”, esperti, nuovi agenti per l’innovazione come coworking space e incubatori e fornitori appartenenti al settore delle imprese culturali e creative.
L’incontro è stata la seconda occasione formativa e informativa del progetto 4helix+, o a livello locale, per confrontarsi sui temi delle opportunità progettuali in ambito dei settori Blu delineate dai diversi esperti dell’Università Politecnica delle Marche in particolare provenienti sia dal Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente e di Ingegneria Civile, Edile e Architettura. Sono stati analizzati dati di mercato e trend di sviluppo riguardanti il settore della Pesca, dell’Acquacultura, del Turismo costiero sostenibile, della Blue Energy, della Cantieristica e presentato il cluster nazionale BIG “Blue Italian Growth”.
Contestualmente è stato lanciato e analizzato il bando aperto alle imprese regionali della “Blue Economy” per concorrere ai n.6 voucher da 10.000 ¬ ciascuno.
Rendiamo disponibili nello spazio dedicato al download dei documenti i materiali proiettati durante l incontro.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp