Altri contenuti – Corruzione

Prevenzione della Corruzione
Accesso civico
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Dati ulteriori
Whistleblowing

Il whistleblowing è un istituto giuridico che tutela gli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nel proprio contesto lavorativo.

SVEM ad oggi non è dotata del “Modello 231” e pertanto non rientra tra i soggetti tenuti all’applicazione del D.L. n. 24/2013, tuttavia si è provveduto alla disciplina delle segnalazioni conformemente alle disposizioni dell’ANAC in materia di whistleblowing.

I soggetti che intendono inviare una segnalazione sono tenuti alla compilazione dell’apposito modulo

Per inviare una segnalazione al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Società (RPCT)  clicca qui:  https://sviluppoeuropamarchesrl.smartleaks.cloud/ (secondo le indicazioni previste neManuale per l’utilizzo del software per la gestione delle segnalazioni).

Il segnalante (cd. whistleblower) può allegare alla segnalazione i documenti che ritiene utili a circostanziare i fatti riferiti.

Le segnalazioni perverranno al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza della Società, nella persona della dott.ssa Rodolfina Bucci, quale unico soggetto riconosciuto dalla Società SVEM competente a ricevere le segnalazioni degli illeciti, che garantisce la riservatezza del segnalante, nel rispetto della vigente disciplina sulla Privacy.

Sarà compito del RPCT una volta raccolta la segnalazione, acquisire ulteriori informazioni, utili a circostanziare la denuncia, presso gli uffici interessati.

Rodolfina Bucci
RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA