Questa Società, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione della corruzione, intende approvare entro il 31 marzo 2022, il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2022-2024 così come previsto dall’articolo 1, comma 8 della Legge n. 190/2012.
Nel processo di redazione del Piano, secondo le indicazioni fornite dall’ANAC sono privilegiate forme di consultazione di soggetti portatori di interesse (i c.d. Stakeholder) di cui questa Società intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione ad elevato grado di efficacia e trasparenza.
Il presente avviso è perciò rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o ad altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, ed eventuali proposte e suggerimenti utili alla elaborazione dell’aggiornamento Piano della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024.
Per meglio favorire l’apporto di contributi mirati e nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento si invitano i soggetti interessati, in qualità di portatori di interesse collettivi a far pervenire proposte e/o suggerimenti entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2022 al seguente indirizzo PEC: svimspa@emarche.it oppure svemarche@pec.it riportando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Piano di prevenzione della corruzione 2022/2024: proposte e/o osservazioni”.
Il Piano della prevenzione della corruzione anno 2019 – 2021 è disponibile sul sito istituzionale, nella sezione “Trasparenza” – “Disposizioni generali”.
Avviso rivolto ai cittadini, alle associazioni in materia di anticorruzione