Nell ambito delle attività di trasferimento e capitalizzazione dei risultati del progetto EU Interreg Med 4helix+ dedicato all innovazione del settore della Blue Economy, annunciamo il secondo Blue Digital Road Show previsto tra le attività conclusive del progetto.
Il road show si svolgerà sotto forma di webinar il prossimo 24 Luglio dalle h 11 alle 12 ca. come da allegato sultema del turismo balneare e costiero prima e dopo il Covid-19, che presenterà oltre ai risultati ottenuti dalle aziende finanziate con i vouchers blu di progetto, un intervento tecnico sulla gestione integrata della costa e una panoramica su come il settore ha risentito della pandemia da Covid-19, sia dal punto di vista del traffico crocieristico che degli interventi stanziati a sostegno delle aziende del turismo.L evento è organizzato in collaborazione con lo staff dell’Università Politecnica delle Marche che fin dall’inizio del progetto ha avuto il ruolo di esperto scientifico.
Per iscriversi basterà cliccare su questo>> linkinserendo Password 1234eNome e Cognome nel campo NOME che seguirà all’apertura del collegamento. (istruzioni valide sia da collegamento pc che dispositivo mobile).
Ricordiamo che il progetto “4helix+”è incentratosul promuovere la crescitadelle PMIdel settore della Blue Economy attraversola contaminazione intersettorialein particolare con leimprese culturali e creative. Il progetto ha promosso l’assegnazione di contributi a fondo perduto, i cosiddetti vouchers blu, attraverso un lungo processo di selezione della domanda e dell’offertache ha portato al finanziamento sul nostro territorio di n. 6 progettiper un totale di 60.000 ¬,afferenti i principali settori del turismo, nautica, pesca e acquacoltura.
>> sito di progetto
Clicca qui >> se vuoi vedere gli atti del primo Blue Digital Road Show >>
Clicca qui >> se vuoi vedere gli atti del secondo Blue Digital Road Show >>
Consulta inoltre il file allegato relativo all’intervento del Prof. Postacchini – Univpm