Al via il progetto INVESTINFISH con il KICK OFF meeting di Venezia

SI è tenuto a Venezia il 27 febbraio 2019 il Kick Off meeting del progetto europeo INVESTINFISH Boosting INVESTments in INnovation of SMEs along the entire FISHery and aquaculture value chain , finanziato nell ambito del Programma INTERREG VA Italia-Croazia 2014-2020, di cui SVIM srl è partner.
Il progetto si inserisce all interno dell Asse Prioritario Blue Innovation e ha come obiettivo principale il rafforzamento della competitività del sistema produttivo del settore Pesca ed Acquacoltura, attraverso la promozione di programmi di investimento finalizzati all’acquisizione di servizi di innovazione, per lo sviluppo di programmi innovativi di imprenditorialità, gestione della proprietà intellettuale, supporto alla progettazione, aggiornamento organizzativo.
Il progetto “INVESTINFISH” attuerà azioni pilota per fornire ad alcune PMI italiane e croate una roadmap di strumenti e servizi di innovazione, promuovendo la creazione di prodotti e/o processi innovativi commerciabili che miglioreranno il posizionamento delle PMI sul mercato potenziale.
Conta sulla partecipazione di 5 partners dei due Paesi: Lead Partner del progetto è T2I – Trasferimento Tecnologico e Innovazione s.c.ar.l. di Treviso, insieme a Sviluppo Marche s.r.l di Ancona, al Distretto Agroalimentare Regionale della regione Puglia, Punto Confindustria s.r.l. di Venezia, all Agenzia di Sviluppo dell Istria IDA ed infine all Agenzia di Sviluppo Rurale della Regione di Zara AGRRA.
Il progetto è stato avviato a gennaio 2019, avrà una durata di 30 mesi, fino a fine giugno 2021

Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp