Evento Finale Bluecrowdfunding 14-15 Giugno 2022 Barcellona

Il prossimo 15 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si svolgerà la conferenza finale del progetto BLUE Crowdfunding – iniziativa finanziata dal Programma INTERREG-Med avviata a novembre 2019 di cui la Regione Marche è partner e Svem cura le attività di assistenza tecnica, per suo conto. Nella delegazione marchigiana che parteciperà alla missione prenderanno parte anche i membri del nuovo CdA di Svem, il Vice Presidente Dott.ssa Monica Mancini Cilla e il Dott. Tablino Campanelli.


L’evento avrà luogo presso il “Canòdrom – Ateneu d’Innovació Digital i Democràtica” di Barcellona alla presenza dei partner di progetto e principali stakeholder e sarà trasmesso in diretta streaming; esso sarà preceduto da una giornata formativa “MatchMed Event” incentrata sugli strumenti che moltiplicano l’impatto dei fondi pubblico-privati attraverso la finanza alternativa nel mediterraneo, quali appunto il crowdfunding.

Durante la conferenza le organizzazioni appartenenti al partenariato divulgheranno i risultati finali del progetto BLUE CROWDFUNDING con particolare attenzione al neo costituito “Blue Crowdfunding Cluster” e alla “Replicability guide on civic blue crowdfunding” di recente pubblicazione.
Consulenti internazionali ed esperti di crowdfunding si uniranno alla conferenza e forniranno approfondimenti e informazioni aggiornate sulle politiche dell’UE e sulle nuove normative in materia di crowdfunding, nonché sulle opportunità offerte dal Consiglio europeo per l’innovazione per lo sviluppo locale. Si discuterà inoltre sul possibile utilizzo del crowdfunding come fonte finanziaria aggiuntiva per gli enti pubblici a complemento dei Fondi strutturali e di investimento europei disponibili.


Maggiori informazioni sull’evento, compreso il programma dettagliato e il link alla diretta streaming sono disponibili alla pagina web dedicata: https://en.goteo.org/workshop/70

Link al sito di progetto >> https://blue-crowdfunding.interreg-med.eu/

Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp