La piattaforma creata nell’ambito del Progetto FRAMESPORT è ora online: https://framesport.eu .
La piattaforma veicola al suo interno dati inediti sui servizi e le infrastrutture portuali, best practice e modelli di business che gli stakeholder e gli operatori portuali interiorizzeranno per migliorare le proprie realtà al fine di diventare più sostenibili e attraenti nel medio-lungo termine.
Il Progetto FRAMESPORT, cofinanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Cbc “Italia – Croazia”, realizzerà un’iniziativa coordinata a sostegno di uno sviluppo integrato e sostenibile dei piccoli porti in una prospettiva strategica, consentendo loro di essere motori socio-economici proattivi dello sviluppo nelle coste adriatiche.
Il progetto inizia adesso la seconda fase della raccolta dati sui piccoli porti che si affacciano sul Mare Adriatico. Questa fase, al fine di ottenere dati campionari omogenei per entrambe le sponde dell’Adriatico, si focalizzerà sulla costa Croata. Tutti i partner del progetto saranno impegnati su questo importante processo, essendo responsabili della raccolta dei dati sulle infrastrutture dei piccoli porti ed i servizi del proprio territorio.
I dati verranno raccolti fino alla fine di marzo ed i risultati della loro analisi confluiranno nel documento strategico che rappresenta l’output finale del progetto.
Per essere sempre aggiornato su tutti gli sviluppi del Progetto, iscriviti alla newsletter: http://eepurl.com/guHI-5