EventiLiberiamo il mare delle Marche dalla plastica

Liberiamo il mare delle Marche dalla plastica

• L’operatività del progetto europeo Blue Crowdfunding “Interreg Mediterranean 2014-2020” si terrà il 5 maggio con una giornata tecnica l’8 maggio con una dedicata all’educazione ambientale e alla società civile, tutti i cittadini sono invitati a partecipare a partire dalle 9.30 alla pulizia della spiaggia di Mezzavalle.

• Il 5 sarà una giornata tecnica che vedrà in azione il Pelikan, il battello ecologico per la raccolta dei rifiuti in mare, i sommozzatori di Komaros che puliranno il fondale marino, il CNR – IRBIM di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche attivi invece nel campo del monitoraggio e ricerca.

• Domenica 8 maggio sarà una giornata dedicata all’educazione ambientale e alla società civile che potrà, a partire dalle 9.30, partecipare attivamente alla pulizia della spiaggia di Mezzavalle. Alla fine della giornata i rifiuti, pesati e divisi saranno lasciati in spiaggia dove saranno successivamente recuperati dalla società concessionaria della pulizia per poi essere consegnati e conferiti all’AnconAmbiente S.p.A.

Via Raffaello Sanzio, 85 60125
Ancona (Italy)

Telefono: +39.071.2210347

Email: segreteria@svemarche.eu

Ufficio stampa: ufficiostampa@svemarche.eu

Pec: svemarche@pec.it