In programma per il 29-30 settembre ad Ancona (dalle 9.30 alle 13.00, Hotel SeePort) la Conferenza Internazionale sul Turismo Smart, organizzata nell’ambito del Progetto Strategico Italia-Croazia TAKE IT SLOW, di cui Svem è partner.
L’evento, a cui sarà possibile partecipare anche online, sarà l’occasione per approfondire il ruolo del turismo sostenibile, smart e culturale nelle aree costiere e interne dell’Adriatico insieme ai partner di progetto e a stakeholders italiani e croati che operano nel settore del turismo e del patrimonio culturale, per supportare in un’ottica transfrontaliera le dieci azioni pilota promosse dal TAKE IT SLOW.
Sarà presentata anche l’azione pilota realizzata da SVEM presso il Monastero di Fonte Avellana, che ha portato alla creazione del Centro di Interpretazione del Patrimonio Culturale dei Monaci Camaldolesi di Fonte Avellana.
In occasione della conferenza è prevista una visita guidata riservata ai partner di progetto presso la Città di Recanati, quale esempio di destinazione turistico-culturale la cui forte identità è legata all’arte, alla poesia e alla musica. Registrazione obbligatoria al seguente link https://forms.gle/p9o7n6kd8iXdUmxT8



